Nazionali

Autorizzata pesca tonno rosso con palangaro – Anno 2025

Descrizione

In attesa della formale adozione dei pertinenti regolamenti europei relativi all’assegnazione delle possibilità di pesca per il 2025, nonché dei conseguenti provvedimenti amministrativi nazionali, si comunica che, al fine di consentire l’avvio delle attività in oggetto nel rispetto delle normative sovranazionali vigenti (ICCAT e UE), questa Direzione Generale ha avviato la procedura per la pubblicazione dell’elenco delle imbarcazioni sulle pagine web dell’ICCAT.

Alla luce di quanto sopra, le imprese di pesca rientranti nella suddetta categoria sono autorizzate ad avviare le attività di pesca, nel rispetto delle condizioni previste.

In via transitoria, tali imprese dovranno attenersi ai limiti individuali di cattura, fissati al 50% della quota stabilita per il 2024, come riportato nell’allegato (si veda documento in allegato). Tale limite resterà in vigore, salvo nuove disposizioni, per il primo semestre del 2025 (01/01/2025 – 30/06/2025).

I quantitativi eventualmente catturati saranno imputati direttamente ai nuovi contingenti individuali di cattura, che verranno definiti nell’ambito della prossima campagna di pesca.

Le altre normative